OPERE IN CARTONGESSO

cosa facciamo
1

Cartongesso: come personalizzare la casa.

Il cartongesso è un materiale versatile con un potenziale isolante, antincendio e una capacità di trasformazione architettonica senza eguali e agevole da realizzare. L’impresa N&L Costruzioni realizza controsoffittature per rispondere ad esigenze estetiche, per offrire rivestimenti con materiale termoisolante, fonoassorbente e/o fonoisolante o resistente al fuoco e per fornire soluzioni ottimali per ospitare impianti di luce.

Personalizzare la casa in tempi brevi e con proposte architettoniche originali è possibile grazie alla varietà di impiego del cartongesso. N&L costruzioni offre realizzazioni su misura per ottimizzare gli spazi e per modernizzare lo stile e la disposizione di ambienti.

CONTROSOFFITTI IN CARTONGESSO
1

I controsoffitti in cartongesso permettono di ottenere spazi ulteriori, ad esmpio vani come ripostigli e non viene diminuita la superficie abitativa. La N&L costruzioni realizza soffitti con cornici, curve, linee, giochi geometrici di effetto estetico e con impianti di illuminazione inseriti.
Il cartongesso, infatti, si presta ad applicazioni di faretti alogeni o a led per creare punti di luce scenografici di effetto. Inoltre i rivestimenti con lastre di gesso applicati alle apposite orditure in metallo di sostegno consentono di isolare a livello termico e acustico la stanza.

Coi controsoffitti in cartongesso si possono fare: controsoffitti in cartongesso sospesi che distribuiscono la luce e il colore. Le lastre in cartongesso possono essere adottate per realizzare controsoffitti ispezionabili con funzioni estetiche e funzionali ( isolamento termico e/o acustico e può essere portata a termine tramite strutture metalliche a vista oppure nascoste.

RISTRUTTURAZIONE BAGNO

1

Le librerie in cartongesso saranno la soluzione ideale per arredare i vari ambienti interni con stile e funzionalità. Il cartongesso ha fatto la sua comparsa negli anni ’60, quando veniva utilizzato per le opere di edilizia leggera come muri divisori o contro pareti o contro soffitti. Ma la versatilità ed economicità del prodotto hanno conquistato pian piano anche il settore dell’ arredamento.

A differenza delle classiche librerie, il costo delle librerie in cartongesso è davvero inferiore, senza nulla togliere a stile funzionalità. Le librerie in cartongesso possono fungere da pareti attrezzate per il soggiorno con vani porta tv, mensole e vani contenitore da progettare e disegnare a seconda delle proprie esigenze.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO